Scarpe-da-calcio.com

logo adidas

 Gloro

Lanciate a Marzo del 2015, le Adidas Gloro rappresentano la versione moderna delle mitiche Copa Mundial: si tratta, infatti, di scarpe dal look decisamente classico (praticamente uguale, per l'appunto, a quello delle appena citate Copa Mundial), ma con un tocco di modernità e tecnologia in piu'. Le Adidas Gloro pesano 238 grammi ed hanno un prezzo di listino di soli 100 Euro.

TOMAIA A differenza delle Copa Mundial, la cui tomaia è realizzata interamente in pelle di canguro, le Adidas Gloro presentano una tomaia realizzata solo parzialmente in pelle di canguro, ovvero solo la parte anteriore. I lati e la parte posteriore della tomaia sono composti invece in pelle sintetica. Cio' dona alla scarpa una vestibilità un po' piu' aderente sui lati (rispetto alle Copa Mundial),  e un maggior grado di leggerezza: non a caso, le Adidas Gloro hanno un peso di soli 238 grammi a scarpa contro i 332 delle Copa Mundial. Il comfort rimane, comunque, a livelli altissimi, grazie alla straordinaria morbidezza della pelle di canguro, cosi' come la sensibilità nel contatto col pallone (quando lo si controlla o colpisce con la parte anteriore della tomaia). Da notare, inoltre, come le Adidas Gloro presentino anch'esse la famosa linguetta di allacciatura ribaltata vista nelle Copa Mundial: nelle Adidas Gloro, tuttavia, anche questo aspetto è stato modernizzato e adesso la linguetta è dotata di un cinturino elastico che passa sotto la suola e che la tiene perfettamente stabile. La linguetta ribaltata rende piu' morbida ed omogenea la superficie della parte superiore della tomaia ed aiuta ad eseguire, con maggiore precisione, i tiri di collo pieno.

SUOLA  Un'altra differenza rilevante, tra le Adidas Gloro in oggetto e le Adidas Copa Mundial, risiede proprio nella suola. Mentre le Copa Mundial presentano una suola vecchio stampo, ovvero ultra robusta e con tacchetti esclusivamente circolari, le Adidas Gloro presentano una suola decisamente piu' moderna (la stessa già adottata sulle Adidas 11 Pro III). Piu' precisamente, essa è caratterizzata da una struttura piu' leggera e flessibile (detta Comfort Frame) e presenta la nota configurazione di tacchetti Traxion 2.0, che è composta da 12 tacchetti triangolari (4 sul retro e 8 sul davanti). Tale configurazione, rispetto a quella classica delle Copa Mundial, composta, come già detto, da soli tacchetti circolari, garantisce un miglior livello di trazione.

VESTIBILITA' normale

GIUDIZIO COMPLESSIVO degli utenti

  VANTAGGI PRINCIPALI  

RAPPORTO QUALITA'-PREZZO ECCELLENTE
COMFORT SUPERIORE ALLA MEDIA
TOCCO DI PALLA
Scritto il: 25 Maggio 2016
da Francesco Patane'
© RIPRODUZIONE VIETATA

 


INVIA IL TUO COMMENTO!


 

Protected by Copyscape Online Plagiarism Tool
Copyright©Scarpe-da-calcio.com
La riproduzione, anche parziale, del contenuto di queste pagine, è vietata
partita iva IT05178480876 di FRANCESCO PATANE'
sito