Scarpe-da-calcio.com

mizuno morelia

Morelia 

mizuno morelia

Le Mizuno Morelia sono scarpe da calcio giapponesi caratterizzate da una grandissima qualità. Sebbene non godano della stessa popolarità di scarpini di altre marche (vedi Nike, Adidas o Puma), le Mizuno Morelia sono, in realtà, scarpe che tutti i giocatori dovrebbero tenere in grandissima considerazione. Le performance in campo che si riescono a ottenere con questi scarpini, infatti, sono decisamente notevoli.

Andando ad analizzare dettagliatamente questi scarpini Made in Japan, uno degli aspetti più interessanti, ma a cui molti non fanno nemmeno caso, è la maggior lunghezza della zona dell’allacciatura: guardando con attenzione, infatti, si noterà come la distanza tra la punta della scarpa e l'inizio dell'allacciatura, sia leggermente meno ampia del normale (5 centimetri scarsi, contro i 5,5 o 6 di molte altre scarpe) . Questo significa che le operazioni di stringimento dei lacci consentono di fare pressione su una superficie del piede leggermente più grande del solito. Cio'si traduce in una scarpa che, durante la corsa, mantiene un livello di aderenza col piede davvero eccellente.

Molto interessante è anche il copri-tallone interno (nascosto all’interno della scarpa), che, oltre a essere di una grandissima robustezza, dà persino la sensazione di mantenere più stabile la suola della scarpa. Quest’ultima, tra l’altro, ci è solidissima e sembra non avere possibilità di scucirsi, praticamente in nessun punto. Degna di nota è anche l'ottima costituzione della tomaia: la pelle di canguro utilizzata sulle Mizuno Morelia, infatti, oltre alla classica capacità di modellarsi perfettamente alla forma del piede, ha anche sorprendenti capacità idrorepellenti, e soprattutto, ottime doti di resistenza. Per cio' che concerne la configurazione dei tacchetti, questa è praticamente identica a quella delle ben più famose Adidas Copa Mundial ( e scarpe da calcio più vendute del mondo), con l’unica differenza che nelle Mizuno i tacchetti sono 13 mentre nelle Adidas sono 12.

Concludendo, diciamo che le Mizuno Morelia sono scarpe su cui ogni giocatore può fare sicuro affidamento: sono robuste, comode e soprattutto molto protettive. In virtu' di queste caratteristiche, i difensori e i centrocampisti centrali sono, probabilmente, quelli che trarrebbero maggior beneficio da un utilizzo di questi scarpini Mizuno. 

Scritto il: 30 Giugno 2011
da Francesco Patane'
© RIPRODUZIONE VIETATA

In sintesi

MIZUNO MORELIA 

caratteristiche tecniche: allacciatura simmetrica, suola in TPU, tacchetti circolari, tomaia in pelle di canguro, peso 283 grammi
indossata soprattutto da: difensori centrali, centrocampisti centrali, portieri
note particolari: in corrispondenza della parte alta dell'allacciatura, vi e' una linguetta di copertura che permette di colpire meglio il pallone

valutazione utenti    

 




 

 
 



Protected by Copyscape Online Plagiarism Tool
Copyright©Scarpe-da-calcio.com
La riproduzione, anche parziale, del contenuto di queste pagine, è vietata
partita iva IT05178480876 di FRANCESCO PATANE'
sito